Privacy

Questo sito fa uso dei cookies utilizzati dalla piattaforme blogger per garantire una migliore esperienza di fruizione dei contenuti e per raccogliere statistiche anonime sugli accessi e sulla visualizzazioni di pagina. Visitandolo ne accettiutilizzo secondo quanto previsto dalle norme specifiche di Google Inc. relative alla propria politica sulla privacy.

Il Coniglio regala!

Libri gratis, progetti in CCL, promo, booktrailer...
Questa pagina del Coniglio è un cesto di carote da dividere con gli amici, senza impegno!
Buona lettura.

Scegli la tua avventura!

Nel novembre 2014 nasce su questo blog il meme “Scegli la tua avventura”, ispirato a un’ omonima collana di narrativa per ragazzi in voga un paio di decenni fa. I libretti, di formato tascabile e di facile lettura, adatti all'età della prima adolescenza, avevano la caratteristica di proporre storie interattive. Tra giochi di ruolo e avventure grafiche, permettevano di orientare il destino del protagonista richiedendo al lettore di intervenire nei momenti cruciali dell'avventura, attraverso una scelta fra due possibili opzioni.
Una volta compiuto il processo di immedesimazione è inevitabile immaginare il seguito, riferirsi emotivamente alle azioni di un protagonista che ci coinvolge, in positivo o in negativo, fino a giungere ad anticiparne le scelte, sperando con trepida partecipazione che la narrazione prosegua nel filone desiderato. Non sempre va così, è ovvio: il disattendere le nostre aspettative di lettore è il gioco sadico di chi scrive. Se condotto con maestria, questo alternarsi di frustrazione ed emozione rende irresistibile la lettura.
Con questo proposito nasce il nostro ebook, che raccoglie i racconti scritti per l’ occasione: da un incipit proposto, autori di ogni parte d’ Italia offrono i loro finali tra catene di sogni, amore, entusiasmo scientifico e molto altro ancora a un lettore intrepido che accetta di farsi guidare nell’ incredibile universo del potenziale creativo della mente umana. E non potrà che rimanerne catturato.
Disponibile anche su Lulu

Storie delle Colonie 

Storie delle Colonie - Alessandro Corradini & Spartaco Mencaroni & Michele ScarparoSi tratta di una piccola antologia, nata da un'idea di Alessandro Corradini che ha pubblicato l’originale articolo "Collasso Globale e Colonie Resilienti"  sul blog  "Effetto Risorse" del professor Ugo Bardi.  Era il 21 maggio del 2014 e Alessandro, AKA il nostro affezionato Panda, non poteva sapere che il suo post veniva letto, da un insonne coniglio, appollaiato su una scomoda seggiola in un reparto di maternità, in attesa del suo secondo piccolo.
Mettete insieme l’effetto di un post visionario, a suo modo inquietante, ma profondamente aperto alla speranza, con l’idea di una nuova vita che sta per venire al mondo: come resistere alla tentazione di immaginarselo, quel mondo, e, per quanto disastrato e distopico, di provare a viverlo?
La possibilità di scrivere di un mondo alternativo, originale e non troppo distante dal nostro, ambientandovi le nostre storie, facendoci respirare dentro i nostri personaggi, mi ha catturato subito. La stessa notte, su quella piccola seggiola dannatamente dura, è nata la Distopia Coniglio 1: una cronologia alternativa, come base per descrivere le vicende e le trasformazioni di una società come quella immaginata da Alessandro.
Quando hai fra le mani una grossa carota – e sei un coniglio – il primo pensiero è quello di condividerla con qualcuno che possa aiutarti ad averne ragione. Nel mio caso, la “vittima” è stata il buon Michele, con il quale avevamo appena finito di condividere un’altra avventura letteraria. Abbiamo annusato subito aria di racconti e così siamo partiti con qualcosa da condividere nei rispettivi blog.
Ne sono nati un romanzo breve ed un racconto lungo, parzialmente intrecciati e con finali convergenti. Tutte le puntate di queste storie sono state pubblicate sul “Coniglio Mannaro” e su “Scrivere per caso”. Ma per rendere più agevole la lettura, è stata realizzato un volume che raccoglie tutti i contributi, incluso il post originale.
Lo potete scaricare, in modo rigorosamente gratuito, sia dal sito di Michele che a questi link, in diversi formati:


Non Fermarti Prima della Spiaggia

non Fermarti Prima della Spiaggia (PDF)Quest'opera nasce quasi per caso, chiacchierando su cosa si intenda essere un iperromanzo, una storia non lineare, dai risvolti inattesi, adatta più ai lettori digitali che non alla carta. Non è fatta per essere semplicemente sfogliata, ma nasce per essere navigata e contiene in sé sfumature che, se accostate, producono un risultato insolito. 
Non per niente l’abbiamo chiamata “un film di sensazioni”: scene in movimento, prese da diverse angolature, un set cui il lettore è anche un po’ regista, ed è libero di giocare con in quadrature. 

Potrò farlo leggendo, attraverso dei passaggi fra un punto e l’altro della storia, opportunamente contrassegnati da endecasillabi; la scelta verrà compiuta lasciandosi guidare dall’emozione del momento.

Vai alla pagina del libro su Lulu oppure scarica direttamente il formato che preferisci:
Non fermarti prima della spiaggia (PDF)
Non fermarti prima della spiaggia (EPUB)
Non fermarti prima della spiaggia (MOBI)



La Mer - promo book

La Mer - promo bookQuesto libro è un pacco dono. Contiene infatti un racconto completo, disponibile anche nel blog  ma qui presentato in formato unico ed integrale.
Insieme al racconto trovate anche dei contenuti speciali, che raccontano qualcosa del mondo da cui è stato raccolto, come un fiore da un prato. 
Si parla un po' anche del suo autore e del piccolo Coniglio, che vi invita a fare un salto nella sua tana, a vedere se ci trovate altre carote da gustare...

Nessun commento:

Posta un commento