Privacy

Questo sito fa uso dei cookies utilizzati dalla piattaforme blogger per garantire una migliore esperienza di fruizione dei contenuti e per raccogliere statistiche anonime sugli accessi e sulla visualizzazioni di pagina. Visitandolo ne accettiutilizzo secondo quanto previsto dalle norme specifiche di Google Inc. relative alla propria politica sulla privacy.

lunedì 13 maggio 2013

Tre cose che insegnano le orchidee


A casa ho delle Phalenopsis. Sono le orchidee più diffuse ed è facile trovarle ovunque, persino come gadget abbinato ad alti regali.
Sono piante ritenute generalmente ardue da coltivare, forse perché è semplicissimo distruggerle; come per la maggior parte delle cose belle, basta continuare a fare la cosa sbagliata per un tempo abbastanza lungo.

Il Turco


Non sono mai andato per il sottile, quando si tratta di fare soldi. Ma quella porcheria mi ha fatto schifo fin dal primo giorno, quando il Turco ci disse che l’avremmo usata per i clienti.
Anche i ragazzi, che pure ne hanno viste tante, erano rimasti sconvolti. Il fatto è che stavamo entrando in un giro grosso, nel quartiere avevamo un certo nome.
Ma poi lui ci spiegò che il nuovo grossista chiedeva la metà, ed era molto difficile accorgersi della differenza. Era disposto a rivedere le percentuali di tutti e, a conti fatti, ci veniva in tasca un bel po’di grana.