Privacy

Questo sito fa uso dei cookies utilizzati dalla piattaforme blogger per garantire una migliore esperienza di fruizione dei contenuti e per raccogliere statistiche anonime sugli accessi e sulla visualizzazioni di pagina. Visitandolo ne accettiutilizzo secondo quanto previsto dalle norme specifiche di Google Inc. relative alla propria politica sulla privacy.

martedì 9 luglio 2013

I confini dei Conigli

Si entra nel vivo della preparazione della seconda edizione del Carnevale della Letteratura, ed alcuni, affascinanti contribuiti cominciano ad arrivare dai più remoti confini del regno dell’umano sapere.
Già, perché di questo si parla, visto che il tema del prossimo Carnevale è “luoghi di confine”.
Al Carnevale, ve lo ricordo, è possibile partecipare fino al 31 luglio, inviando la segnalazione di un contributo originale sul vostro blog all’indirizzo di posta del blog del Coniglio Mannaro (spartacomencaroni at gmail).

Succede poi che, insieme ai contributi, alcuni dei veterani dei ben più affermati Carnevali scientifici ci fan notare come il tema del confine sia talmente ampio da esser quasi… “sconfinato”.
E se questo da un lato è un bene, dovendo appunto i carnevalisti occuparsi di sconfinamenti fra diverse discipline, ambiti e sfaccettature delle arti e delle emozioni dell’uomo, dall’altra parte l’eccessiva libertà potrebbe disorientare e scoraggiare.