Privacy

Questo sito fa uso dei cookies utilizzati dalla piattaforme blogger per garantire una migliore esperienza di fruizione dei contenuti e per raccogliere statistiche anonime sugli accessi e sulla visualizzazioni di pagina. Visitandolo ne accettiutilizzo secondo quanto previsto dalle norme specifiche di Google Inc. relative alla propria politica sulla privacy.

sabato 12 aprile 2014

Fractal Chiantishire

Per noi, che in Toscana ci siamo nati e viviamo di nuovo lì, in un modo o in un altro, anche per noi questa nostra terra ha posti non svelati, mai del tutto compresi, inesplorabili.
Luoghi non geografici, ma reali, dove si può andare, si può nascere o scegliere di viverci, una sola o tutte le tue vite. Ma non si conoscono mai, non si comprendono tutti, e non puoi abbracciarli in una volta sola con lo sguardo.
Ci sono le colline coperte di vigne, isole mutevoli, separate da ingannevoli oceani di bruma; e distese di boschi, con dentro i loro castelli, punteggiate da paesi di uomini, con famiglie di pietre, perché è sottile il confine fra una città di alberi e una foresta di persone.